Convertitore di Valuta

Il convertitore di valute consente di sapere dopo aver stabilito l’importo e l’unita di misura il valore di una moneta convertito in un’altra. Stabilendo così il potere di acquisto tra le due valute scelte.

Per sapere quanti dollari vale un euro è necessario, inserire nella prima casella la valuta $1, impostare il valore di conversione in questo caso € e sarà possibile sapere con quanti dollari compro un euro (se il dollaro vale di più) o quanti dollari mi servono a comprare un euro (in questo caso l’euro varrebbe più del dollaro).

 


Convertitore di valuta Loobiz.com

Cosa si intende per valuta?  

La valuta ci ha concesso nel tempo di velocizzare e beneficiare degli scambi di beni e servizi nel commercio all’interno di un mercato che è considerato sempre più spesso mondiale.

Ci sono casi in cui la moneta di diversi paesi pur portando lo stesso nome (vedi il dollaro) ha valute differenti, è questo il caso degli Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda; allo stesso modo in Europa 17 paesi aderenti all’euro hanno in comune valuta e moneta.

Con il termine valuta, si intende la moneta straniera in uso dai cittadini e allo stato di un paese differente da quello di origine.

Tutto ciò è comprensibile considerando ad esempio la riserva di valute detenuta dalla banca centrale. Perchè? Tutte le banche centrali devono conservare una quantità di moneta straniera, per poter affrontare le richieste degli operatori economici; oltre che per preservare il valore della moneta interna.

Convertitore di Valuta 5.00/5 (100.00%) 2 votes

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>