Il rischio sulle opzioni binarie

L’Abc delle opzioni binarie

Il rischio sulle opzioni binarieLe opzioni binarie come tutte le operazioni finanziarie generano un rischio. Essere superficiali o pavidi può essere la chiave per perdere tutto il denaro depositato.
Per tanto è necessario che il trader ponderi in modo meticoloso il rischio: gestendolo. ​Tutti i trader professionali adottano la regola del pollice, la quale servirebbe alla gestione del rischio che in un determinato momento,  non deve andare oltre il 5% della capienza del conto.

L’investimento in opzioni binarie è paragonabile al lancio della moneta o vinci o perdi,  è bianco o nero, esporsi in transazioni ad importi troppo elevati è compromettente.

Si differenzia dal forex in cui è possibile tagliare le perdite in anticipo quando ci si rende conto di aver fatto un’operazione sbagliata. Nelle opzioni binarie se il Broker non rientra nella tipologia di quelli che rendono il 15% del capitale investito nelle operazioni, o se non si ha la possibilità di sbarazzarsi dell’opzione previa scadenza, del capitale di deposito che si è investito: non rimarrà nulla.

Opzioni binarie: buona condotta

Nel momento in cui il trader acquista un contratto deve avere una chiara visione di quanto gli costa, saper determinare il margine di profitto e agire solo entro il limite massimo delle disponibilità del proprio conto: considerando quindi l’eventualità che l’operazione possa andar male, oltre a conoscere i margini potenziali della resa in caso di esito positivo, allo stesso modo deve calcolare le potenziali perdite.

Il rischio sulle opzioni binarie 4.00/5 (80.00%) 1 vote

Articoli Correlati:

3 Commenti su Il rischio sulle opzioni binarie

  1. ToFano ha detto:

    Come faccio a capire quali sono i broker che rendono il 15% in caso di perdita?

    • Flavio ha detto:

      Generalmente all'interno della piattaforma trovi tutte le funzioni e le operatività garantite dal broker. Tutti i broker sono recensiti sul web, cerca info.

  2. Flavio ha detto:

    Non esistono investimenti esenti dal rischio di perdita, non esistono soldi facili, mercati a rendimento sicuro: il guadagno è il migliore amico del sudore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*